Con Ritmonio, la rivoluzione inizia dallo spazio benessere.

Varcare la soglia di un mondo in cui i colori danzano in perfetta armonia con la natura, un luogo dove le emozioni vibrano intensamente e l’aria è intrisa di libertà. Un mondo in grado di trasformare ambiente e stato d’animo.

Un nuovo concetto di bathroom design, basato su versatilità, personalizzazione estrema e scelte di stile sempre più ampie: è questo l’approccio integrato con cui Ritmonio si presenta all’edizione 2024 del Salone del Mobile. Un partner strategico per i migliori progetti interior residenziali, contract e hospitality a livello internazionale.

Uno studio attento, una ricerca costante e un’attenzione rivolta a un mercato in continua trasformazione hanno portato Ritmonio a evolversi, continuando a stupire e a collezionare successi. Le soluzioni Ritmonio, infatti, rappresentano i più elevati standard di ricercatezza del Made in Italy e sono pensate per una progettualità avanzata, che punta all’esclusività in tutti gli aspetti. Sceglierle significa ridisegnare il concetto stesso di design, optare per un lusso attento alla funzionalità e all’innovazione, che risponde alle esigenze della progettazione custom e mette il benessere delle persone al centro; senza intaccare il gusto estetico, caratterizzandolo ogni volta con un’anima originale, che detta tendenza.

In questo contesto, si inseriscono le due novità più importanti, che rappresentano un’apertura a scenari inediti nei quali esprimere i propri gusti e preferenze, per riconoscersi. Un gioco d’incastri, combinazioni e corrispondenze tra diversi elementi potenzialmente infinito, nel quale è l’utente a giocare un ruolo da protagonista. Un viaggio sensoriale alla scoperta di un futuro dove l’ambiente bagno diventa un luogo di cura di sé, di relax e di armonia con la natura, con nuovi standard di eccellenza per design e funzionalità.

Parola d’ordine? Rivoluzione cromatica. Su questo si basa il PROGETTO COLORE, che continua il percorso di ampliamento del brand Diametro35, sinonimo di classe, eleganza e stile inconfondibile. Tutte le serie Diametro35*, infatti, si possono ora personalizzare con l’intera mazzetta colori NCS, un’infinita gamma di tonalità e sfumature, oltre 2000 colori in versione lucida e opaca. Grazie alla disponibilità dell’intera gamma cromatica, la stanza del benessere diventa ancora più intima e accogliente, dove sperimentare atmosfere uniche, fatte di tonalità armoniche che creano un tutt’uno di straordinario charme. Con il colore, infatti, la personalizzazione non ha più limiti, gli spazi riescono a reinventarsi e ad arricchirsi di nuove idee e ispirazioni. Una libertà di scelta, quella di Ritmonio, che eleva la rubinetteria a opera d’arte haute couture, destinata a lasciare il segno.

Scelte innovative e fuori dagli schemi che si riflettono anche nel concept ELEMENTAP, all’insegna della creatività e di un’impronta stilistica impossibile da imitare. Oltre agli accessori già presenti nella linea di successo ELEMENTA – come mensole, porta sapone, aste e supporti porta salviette e porta accappatoio – il concept rivoluzionario prevederà l’introduzione di componenti aggiuntive per rendere la collezione un sistema modulare e modulabile completo, a misura di sogni in ogni dettaglio. L’erogazione dell’acqua sarà integrata dell’accessorio stesso intersecandole e diventando supporto stesso alle aste, con una funzionalità fluida e molteplice; perfetta per configurare diverse situazioni interior con un design minimale e moderno, a seconda delle esigenze e dei desideri di ciascuno. Combinazioni flessibili con le quali giocare e osare, per creare spazi unici e tailor-made.

* (Diametro35, Diametro35 S, Diametro35 Cross, Diametro35 Elegance, Diametro35 Impronte, Diametro35 Wellness, Diametro35 Wellness Impronte, Elementa, Elementa Impronte e Diametro35 E-flow)