Referenze
MILANO – IT
Architetto: Arch. Sofia Gioia Vedani
Tipologia: Hotels & Suite Rooms


I lavori di recupero e riqualificazione portano avanti un ambizioso progetto di interior design e valorizzazione del Made in Italy fortemente voluto dall’Arch. Sofia Gioia Vedani, CEO di Planetaria Hotels. Il colore è il protagonista assoluto del progetto e domina l’atmosfera allegra e colorata – tipica dei cortili meneghini – così come ha guidato la scelta di materiali e complementi realizzati da Moroso Contract su disegno della squadra di progettisti di Planetaria Hotels.
Un’ospitalità attenta alle mutate abitudini di viaggio, un’esperienza di comfort e accoglienza che coniuga funzionalità ed estetica per abbracciare ospiti con esigenze diverse, nel rispetto dei più elevati standard dell’hotellerie.
Questo l’obiettivo che ha portato Planetaria Hotels ad inaugurare recentemente 8 nuove Nesting Rooms all’interno dell’Enterprise Hotel di Milano, in C.so Sempione 91 a Milano.



La serie di rubinetteria Tie e gli accessori coordinati Elementa, nell’elegante finitura brushed black chrome, si adattano perfettamente a questi spazi pensati per l’accoglienza, in un accostamento di materiali e superfici che garantiscono un risultato estetico impeccabile. Secondo il trend del colore voluto dalla committenza, l’energia del nero – ancora più chic in questa versione satinata – si distingue in un bagno che affascina e sorprende, definendo un nuovo trend per l’hotellerie del futuro.
Le nuove Nesting Rooms rivisitano le classiche case di ringhiera milanesi in chiave contemporanea: un “nido” che offre privacy e protezione, avvolgente e sicuro, nel cuore di Milano. Corpo e carattere, dunque, attraverso accostamenti audaci. Motivo per cui le soluzioni Ritmonio, tra i principali attori nel settore della rubinetteria Made in Italy in tutto il mondo, sono state scelte per sottolineare l’arredamento raffinato degli interni e degli ambienti bagno: i prodotti Ritmonio, confortevoli ed ergonomici, contribuiscono al benessere di chiunque soggiorni nella struttura.



Un rivoluzionario concetto di arredo bagno che consente di rileggere completamente il luogo del benessere per antonomasia anche in strutture ricettive di altissimo livello: rubinetteria e accessori non sono più soltanto dettagli, ma diventano i veri protagonisti dei progetti, fornendo agli ospiti un’esperienza d’uso dove la componente emozionale è fondamentale.
Una poliedricità che esalta l’eclettismo e la sartorialità, trait d’union dell’intera offerta dell’Azienda: lo stile Ritmonio si fonda su un design pulito e originale, che definisce gli spazi con personalità e ricercatezza, dove la sperimentazione diventa concreta.
Una nuova interpretazione del wellness, dunque, che passa attraverso l’ambiente bagno delle nuove suites, sempre di più identificato come lo spazio leisure per eccellenza.


