Cowley Manor

Cotswolds – UK

Architetto: Experimental Group
Tipologia: Hotel

Un maniero nel cuore del Regno Unito, che racchiude secoli di storia e che non smette di rinnovarsi senza perdere la sua identità. È il Cowley Manor, countryside hotel di eccellenza oggetto di un’attenta ristrutturazione a opera di Experimental Group e dell’interior designer Dorothée Meilichzon.

Cowley Manor è sempre stato un punto di riferimento fin dalla fine del Seicento, allora proprietà del Re. Costruito da abili artigiani utilizzando pietra locale, ha subito diverse trasformazioni nel corso del tempo. Fu, per esempio, il primo edificio privato d’Inghilterra a utilizzare il cemento quando ancora rappresentava un’innovazione.

Un aneddoto curioso vuole che, nel diciannovesimo secolo, Lewis Carroll visitasse regolarmente Cowley, soggiornando con gli amici in quella che ora è la Old Rectory. Si dice che Carroll scrisse Alice nel Paese delle Meraviglie, il suo romanzo più celebre, ispirandosi proprio ai suoi soggiorni qui.

Epitome del lusso, l’intento è sempre stato quello di offrire agli ospiti un’esperienza di soggiorno raffinata e moderna, in puro stile “British”: l’impianto originale con grandi sale, il complesso della spa e stanze accoglienti è stato preservato.

Anche le 31 camere sono state dotate di nuovi arredi, oltre che di una serie di servizi moderni. L’interior designer Dorothée Meilichzon è riuscita a intrecciare elementi di ispirazione classica e contemporanei in accostamenti decisi, dove mix di materiali e accortezze progettuali conferiscono un’atmosfera di accoglienza e benessere.

In questo contesto architettonico di pregio, le soluzioni Ritmonio sono tocchi di classe che si notano immediatamente, e si ricordano. Nei bagni, il sapiente gioco di geometrie e fluidità di Diametro35 Elegance caratterizza ancor di più gli ambienti con un design esclusivo, dalle forme originali e una finezza intrinseca, che durano nel tempo e oltrepassano mode e tendenze.

Diametro35 Elegance segna un nuovo equilibrio tra il valore della tradizione di Cowley Manor e la forza tecnologica del presente. La collezione comprende differenti soluzioni di applicazione: dal lavabo, alla vasca e alla doccia. Oggetti preziosi, caratterizzati da linee consapevoli, particolari distintivi e da un’estrema cura delle proporzioni e dell’ergonomia, per assicurare funzionalità e un eccezionale comfort di utilizzo.
La particolare finitura Brushed esalta il sapiente gioco di geometrie e fluidità della silhouette, per una veste attuale e armoniosa.

Ancora una volta Ritmonio si conferma un partner affidabile e al passo coi tempi in un settore, come quello dell’hotellerie e degli spazi di accoglienza, in continua evoluzione, che deve saper tener conto delle nuove tendenze ed esigenze. La ricerca gioca un ruolo fondamentale per l’Azienda, che vuole continuare a offrire soluzioni sartoriali in grado di migliorare l’esperienza degli ospiti in diversi modi e di trasformare le strutture ricettive in spazi multifunzionali, senza rinunciare allo stile.