Referenze
MILANO – IT
Architetto: lcr Studio
Arch. Luca Campo Reale – Chiara Cornacchione
Tipologia: Residential
Semplicità, adeguatezza e forte identità hanno portato alla realizzazione consapevole di questa dimora. Pensata per essere vissuta in ogni suo ambiente, permette a chi la abita di immergersi completamente nei dettagli. I colori pastello echeggiano l’estetica di Wes Anderson e le finiture ispirate agli anni ’50 e ’60 regalano una visione armonica ed impattante dello spazio.

“Credo che sarebbe un ottimo set, ma anche un bellissimo posto per scrivere un film della propria vita” commenta l’architetto Luca Campo Reale. La dimora, ricca di arredi su misura e complementi eleganti e raffinati, rispecchia a pieno l’entità e lo stile non solo della committenza, ma anche dello Studio che l’ha progettata.



La cabina armadio precede la camera da letto e funge da filtro tra la zona notte e la zona giorno mentre il bagno, rivestito da un mantello rosso imperiale, si arricchisce di dettagli in ottone dorato che donano estrema raffinatezza a uno spazio dotato di un’ottima illuminazione naturale.
Il soggiorno/cucina racconta le necessità odierne della vita meneghina dove il concetto dello “stare” viene completamente stravolto e rivisitato e si riassume nell’oblò (multifunzione) posizionato al centro di una delle pareti.



L’attenzione alle esigenze di un mercato dell’home decor sempre più internazionale, hanno portato l’azienda a proporre interpretazioni inedite: la serie Diametro35, con la finitura Brushed Bronze, in questa realizzazione, dà vita a un look inebriante e avvolgente, svelando i toni del bronzo, per chi ama farsi notare ed avere un bagno dalle finiture sempre estremamente attuali.
E proprio il bagno diventa un punto focale della residenza, dove viene messo in risalto il binomio marmo- ottone. Saper stupire con prodotti esclusivi di straordinaria eleganza e ricercatezza è da sempre nel DNA di Ritmonio.
